loader image

Farina di castagne 500g

Il prezzo indicato si riferisce alla confezione di farina di castagne da 500g.
L’acquisto della farina di castagne online prevede la spedizione a mezzo corriere espresso in circa 48 ore dall’ordine.

5,00

11 disponibili

11 disponibili

Descrizione

VENDITA ONLINE DELLA FARINA DI CASTAGNE

La farina di castagne è ricca di proprietà benefiche per l’organismo, le stesse che si trovano direttamente in questo frutto speciale.

Grande fonte di potassio, ferro e altri sali minerali, vitamine e antiossidanti, questo prodotto ottenuto dalla macinazione delle castagne si presenta con un colore scuro e un sapore dolciastro.

Durante il periodo autunnale, quando le castagne sono mature e cadono dagli alberi ancora avvolte dal riccio, la raccolta di questi frutti si trasforma in un momento di allegria e serenità, ma anche di spiritualità, in un certo senso.

La raccolta delle castagne infatti fa sì che chi la pratica riesca ad entrare a stretto contatto con la natura, respirando l’aria pulita della montagna e ammirando la maestosità dei territori silvestri.

Questi sentimenti profondi giungono sulle nostre tavole sotto forma di sapori genuini e autentici!

Anche se nota per un tipo di pane di cui i montanari facevano largo consumo in passato, la farina di castagne deve essere mescolata con altri tipi di farina (come quella di grano tenero oppure di frumento) per poter essere panificata.

Essa è ideale per realizzare diversi tipi di prodotti dolciari, ma anche per fare la polenta.

Il suo consumo è consigliato soprattutto alle persone anemiche, alle donne in gravidanza, ai bambini e agli sportivi, ma anche a tutti coloro che ne amano il gusto. 

Non contenendo glutine, inoltre, la farina di castagne può essere usata dai celiaci.

Tuttavia, raccomandiamo la massima attenzione ai diabetici e agli individui che sono in sovrappeso, poiché si tratta di un prodotto con indice glicemico alto.

 

PREZZO AL KG DELLA FARINA DI CASTAGNE

Il prezzo al Kg della farina di castagne è pari a 10,00 €. La Cooperativa delle Castagne di Montella vende la farina di castagne in pacchi da 500g al prezzo di €5,00.
La farina di castagne viene spedita al cliente attraverso corriere espresso. Il cliente riceverà presso l’indirizzo indicato in fase di ordine la farina di castagne, in apposito scatolo sigillato, in circa 48 ore (per maggiori informazioni visita la pagina spedizioni cliccando qui).

Informazioni aggiuntive

Quantità

0.5kg